Purè di cavolfiore

Purè di cavolfiore
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Un contorno semplice e leggero, adatto per una cena a basso contenuto di grassi, ma che vanta un sapore delizioso: provate il purè di cavolfiore.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sciacquate il cavolfiore, quindi tagliatelo grossolanamente a pezzetti eliminando la parte più coriacea del gambo centrale; sbucciate le patate e tagliatele a dadini, poi versate tutto in una pentola colma d’acqua salata.

Fate lessare le verdure per circa 20 minuti aggiustando di sale; non appena risulteranno morbide, scolatele e frullatele con il mixer.

Versate il cavolfiore e le patate frullate in una casseruola, quindi aggiungete a poco a poco il latte facendo scaldare il tutto per 10 minuti e amalgamando con un cucchiaio di legno; durante la cottura aggiustate di pepe e noce moscata.

Servite il purè di cavolfiore caldo.
Accorgimenti
Mentre scaldate il purè aggiungendo il latte, mantenete moderata la fiamma del fornello così da far amalgamare correttamente tutti gli ingredienti.
Idee e varianti
Questo contorno di verdure si presta ad accompagnare secondi di carne o pesce a seconda dei vostri gusti!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?