Teglia di verdure al forno

Ricetta Teglia di verdure al forno
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Le verdure miste sono l'ideale come combinazione di sapori. Sono buonissime calde ma anche a temperatura ambiente. Questo contorno genuino renderà la vostra dieta appetitosa e piacevole.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite e spuntate le melanzane e le zucchine, quindi affettatele. Abbrustolite i peperoni sulla griglia e strofinateli con un panno o carta da cucina per eliminare la pelle. Prima di tagliarli a pezzetti, eliminate semini e filamenti.

Prendete una teglia e ungetela con poco olio. Distribuite le melanzane, le zucchine e i peperoni, salate e pepate. Ricoprite con il prezzemolo tritato e infilate nel forno già caldo. Lasciate cuocere per circa 40 minuti a 180°C. Poco prima di spegnere il forno, prelevate la teglia è adagiateci sopra le sottilette.
Accorgimenti
Questa ricetta, rapida e veloce, ha tutte verdure con lo stesso tempo di cottura. Se usate dei fagiolini, dei piselli o delle patate è preferibile scottarli, prima della cottura in forno.
Idee e varianti
A questa ricetta potete aggiungere dei pomodori tagliati a rondelle e delle cipolle tagliate a fettine non troppo sottili.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?