Verdure pastellate

Verdure pastellate
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
5.0 2
Introduzione
Per uno stuzzichino perfetto da preparare in qualunque stagione e adatto a tutte le occasioni, da quella più formale alla rimpatriata con gli amici, queste fantastiche verdure pastellate sono la soluzione ideale! Sono veramente squisite e il detto “una tira l’altra”, in questo caso, è veramente azzeccato.
Preparazione
Unite in una terrina la farina con le uova, il sale e il latte e mescolate bene, sino a ottenere una pastella omogenea e senza grumi. Se la pastella risultasse troppo densa o troppo liquida, aggiungete rispettivamente un poco di latte o di farina.

Immergete le verdure, che avrete pulito e tagliato a spicchi, nella pastella e fatele friggere in una padella con abbondante olio di semi bollente, poche alla volta, sino a quando diventano dorate e croccanti.

Scolate le verdure e mettetele in un piatto rivestito con carta assorbente per eliminare l'olio in eccesso. Salatele e servitele subito in tavola.
Accorgimenti
Accertatevi che l’olio sia bollente quando mettete a friggere le verdure, altrimenti la pastella potrebbe rimanere molle. Immergete bene le verdure nella pastella, tenendole con la punta delle dita.
Idee e varianti
In questa ricetta vi abbiamo suggerito di utilizzare le zucchine e i carciofi, ma ovviamente potete usare le versure che più vi piacciono, come le melanzane, i peperoni, i cavolfiori e i fiori di zucca.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 25/08/2014 alle 10:18
Ciao Teresa! Puoi copiare l'url di questa pagina web e incollarlo sula tua pagina Facebook: in tal modo i tuoi amici potranno conoscere la ricetta e condividerla ;)
Inviato da TERESA il 21/08/2014 alle 12:16
vorrei pubblicare questa ricetta su fb ma non so come fare

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?