Coppette di muesli, yogurt e mango

Coppette di muesli, yogurt e mango
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Esteticamente piacevoli, dal sapore dolce e dai colori luminosi, le coppette di muesli, yogurt e mango sono perfette per essere gustate come dessert di fine pasto in estate ma non solo! Sono adatte anche come prima colazione o merenda: la loro versatilità è unica!

Ingredienti

•1 mango• Mango •600 g di yogurt• Yogurt •4 cucchiai di muesli• Muesli
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Scegliete delle coppette carine, l'ideale sarebbe optare per quelle trasparenti in vetro, in modo che si veda la composizione degli ingredienti.

Sbucciate e tagliate a cubetti il mango.

Disponete sul fondo delle coppette uno strato di muesli, aggiungete qualche cucchiaio di yogurt sopra e infine decorate il tutto con una manciata di cubetti di mango.
Accorgimenti
Scegliete un mango di prima qualità, il sapore della frutta è molto importante, quindi recatevi da un fruttivendolo di fiducia o al mercato piuttosto che in un supermercato.
Idee e varianti
Potete utilizzare sia lo yogurt dolce che quello magro, in quest'ultimo caso potete addolcire la composizione con l'aggiunta di qualche fragola!

Potete anche preparare una salsina di mango da incorporare poi allo yogurt: fate cuocere dei cubetti di mango insieme allo zucchero e, una volta morbidi, passateli nel mixer!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?