Crema alla cannella

Crema alla cannella
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 pezzi
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Ecco l’idea per preparare un dessert che vanta un aroma invitante e speziato, molto facile da realizzare in poco tempo: provate la crema alla cannella! Inoltre, potete utilizzarla anche per farcire crostate o biscotti di pasta frolla!
Preparazione
Sbattete i tuorli in un pentolino con lo zucchero fino ad ottenere una crema spumosa e pallida, poi unitevi, sempre mescolando, anche la farina e 2 cucchiaini di cannella: dovrete ottenere un composto privo di grumi.

Aggiungete il latte precedentemente scaldato continuando a mescolare finché non si sarà completamente amalgamato, poi spostate il tutto in un pentolino, mettetelo sul fuoco a fiamma dolce e fate addensare mescolando con una frusta a mano.

Una volta ottenuta la giusta consistenza, disponete la crema nei bicchieri da dessert, guarnite con la cannella rimanente in polvere e con le stecche e servitela calda o, se preferite, lasciatela intiepidire prima di portarla in tavola.
Accorgimenti
Se volete portare in tavola un dessert freddo, lasciate intiepidire la crema, poi spostatela in frigorifero dopo averla coperta con della pellicola e lasciatela raffreddare per 30 minuti circa.
Idee e varianti
Potete utilizzare questa crema anche per farcire un'ottima crostata di pasta frolla!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?