Gelato alla pesca

Gelato alla pesca
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 45 minuti per il riposo in frigorifero e 6 ore per il riposo in freezer.
Introduzione
Che delizia il gelato alla pesca! La sua preparazione non è complicata e, pertanto, anche i meno abili in cucina possono destreggiarsi nella sua realizzazione. Ottimo da gustare in estate, questo gelato piacerà a tutti i vostri ospiti!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le pesche sotto l’acqua corrente, eliminate la buccia, i noccioli e tagliatele a pezzettini piccoli. Mettetele in una ciotola e lavoratele con il dorso di una forchetta, sino a ottenere una purea omogenea. Unite 3 cucchiai di zucchero, mescolate e riponete il composto in frigorifero per 45 minuti.

Trasferite la purea di pesche nel bicchiere del frullatore, insieme allo zucchero rimasto, la vanillina, la panna e il latte. Frullate a media intensità, sino a quando otterrete un composto morbido e liscio.

Trasferite il composto all’interno di uno stampo e riponetelo in freezer per circa 6 ore. Ogni mezz’ora prelevatelo e mescolate energicamente, in modo che la consistenza rimanga morbida, e poi rimettetelo nuovamente nel congelatore. Una volta pronto, servite il gelato nelle apposite coppette di vetro.
Accorgimenti
Utilizzate una panna liquida zuccherata e non già montata per la preparazione del gelato, in modo che monti a dovere quando la frullerete.
Abbiate inoltre cura di scegliere pesche mature perché, essendo morbide, saranno più facili da lavorare.
Idee e varianti
Decorate ciascuna coppetta di gelato con alcune foglioline di menta fresca e una lingua di gatto croccante.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?