Gelato allo yogurt

Gelato allo yogurt
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 50 minuti
Note: + 60 minuti di riposo in freezer.
Introduzione
Il gelato allo yogurt è un goloso dessert che può essere consumato a merenda o dopo cena. Seguite la ricetta che vi proponiamo per preparare il gelato allo yogurt e divertitevi a personalizzarla secondo i vostri gusti personali!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavorate lo yogurt in un contenitore con un cucchiaio per ammorbidirlo, aggiungendo poco alla volta lo zucchero, l’essenza di vaniglia e la panna. Trasferite il composto in un frullatore e frullate a media intensità, sino a ottenere una crema liscia e omogenea.

Ponete il composto all’interno di una gelatiera meccanica e azionate la velocità media per circa 30 minuti, sino a quando otterrete una consistenza molto cremosa. Riponetela crema ottenuta in un contenitore apposito e fatela raffreddare in freezer per circa un’ora.

Trascorso il tempo, prelevate il gelato, frullatelo nuovamente e riponetelo in freezer sino al momento di servirlo in tavola.
Accorgimenti
Frullate bene il composto, in modo da ottenere una crema omogenea e consentire alla panna di montarsi adeguatamente.
Idee e varianti
Al posto dello yogurt bianco potete utilizzare quello del gusto che più vi piace, per un gelato in linea con i vostri desideri di dolcezza.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?