Gelato cremoso alla fragola

Gelato cremoso alla fragola
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: + 4 ore per il raffreddamento in freezer
Introduzione
Per un’estate che non sia solo calda e divertente ma anche molto golosa, questo gelato cremoso alla fragola è la soluzione ideale! Semplice da preparare in casa, anche senza la gelatiera, un buon gelato alla frutta è indicato da consumare quando le alte temperature fanno passare l’appetito e tolgono le energie.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le fragole, tagliatele a pezzettini e passatele nel passaverdura. Mettete la polpa ottenuta in una ciotola e unite il latte, lo zucchero e la panna. Mescolate bene, sino a ottenere un composto omogeneo, dopodiché riponetelo in una vaschetta e mettetelo in freezer per 1 ora.

Trascorso il tempo prelevatelo, rimescolate e rimettete il gelato in freezer per altri 60 minuti. Ripetete questa operazione per altre 2 volte. Conservate il gelato in freezer sino al momento di servirlo in tavola.
Accorgimenti
Lavate accuratamente le fragole, eliminate i piccioli e tagliatele a pezzettini piccoli prima di passarle al passaverdura, in modo da velocizzare i tempi. Tirate il gelato fuori dal freezer 10 minuti prima di servire.
Idee e varianti
Potete gustare il gelato da solo, oppure accompagnarlo con le lingue di gatto o altri croccanti biscottini.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?