Incontro di panna e fragole

Incontro di panna e fragole
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Note: + 10 minuti per la macerazione delle fragole
Introduzione
Per un dessert veramente facile da preparare e che è sempre ben accetto in tutte le occasioni, provate questo delizioso e golosissimo incontro di panna e fragole! Quando il cucchiaino affonderà in questo tripudio di dolcezza e profumi, capirete perché questo dessert, seppur nella sua massima semplicità e velocità di realizzazione, è così tanto amato!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le fragole sotto l’acqua corrente, eliminate i piccioli e tagliatele a metà. Mettetele in una ciotola, irroratele con il succo d’arancia e limone, cospargetele con lo zucchero e lasciatele macerare per 10 minuti.

Trascorso il tempo, eliminate il succo e mettete le fragole in quattro coppe alte. Cospargetele con abbondante panna montata e servitele in tavola.
Accorgimenti
Eliminate il succo di arancia e limone prima di coprire le fragole con la panna montata, altrimenti il dessert potrebbe risultare eccessivamente acquoso.
Idee e varianti
Se desiderate un dessert ancora più dolce, utilizzate la panna montata già zuccherata oppure, in alternativa, potete cospargere sulle fragole un cucchiaino di zucchero prima di spruzzarvi sopra la panna.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?