Macedonia con gelato

Ricetta Macedonia con gelato
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Questo è il dolce ideale per chi proprio è alle prime armi…o si ritrova un plotone di amici a cena e poco tempo per preparare un dolce elaborato! Un dessert fresco che piace a tutti.
Preparazione
Lavate bene la frutta, tagliate a tocchetti la banana, le albicocche e le fragole; sbucciate il kiwi e l’arancia e tagliatele in cubetti di uguali proporzioni. Abbiate cura di privare dei semi i cubetti d’arancia. Unite tutta la frutta in un recipiente capiente, quindi irroratela con il succo di limone e cospargetela di zucchero, mescolando bene affinché tutti gli elementi si amalgamino. Al momento di servire, riempite per metà il fondo di quattro coppe da dessert con il gelato alla panna; quindi disponete la macedonia al di sopra, fino a riempire la coppa. Qualora le vostre coppe siano molto profonde, potete alternare uno strato di gelato ad uno di macedonia, fino a colmarle.
Accorgimenti
Dopo aver mantecato la frutta con il succo di limone e lo zucchero, ponete la vostra macedonia in frigo per almeno mezz’ora: raffreddandosi, la frutta ed il succo assumeranno un sapore più omogeneo.
Idee e varianti
Qualora vi piaccia, potete aggiungere alla vostra macedonia anche una spruzzata di cannella, quando aggiungete lo zucchero ed il limone; infine, potete decorare ciascuna coppa con dei ciuffi di panna montata e mandorle tritate.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?