Macedonia di frutta e yogurt

Ricetta Macedonia di frutta e yogurt
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: +1 ora di raffreddamento in frigorifero
Introduzione
Lo yogurt è un alimento ottenuto dalla fermentazione del latte. Ottimo perché, nella versione light, è povero di grassi e carboidrati ma ricco di calcio e proteine. Per chi desidera restare leggero in pausa pranzo, oppure ama terminare il pasto con un dessert a base di frutta, questa ricetta è l’ideale. Facile e rapida da eseguire, questa macedonia vi consentirà di gustare un dolce, senza risentire troppo delle ristrettezze alimentari della dieta.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate il melone, il pompelmo e le fragole a pezzetti e adagiatele in una terrina. Tritate le noci e versatele sopra la frutta. Unite zucchero e Marsala e mescolate. Versate lo yogurt in 4 coppette. Aggiungete sopra la macedonia. Lasciate riposare in frigorifero per un’ora prima di portare in tavola.
Accorgimenti
Per rendere la ricetta ancora più dietetica, potete utilizzare uno yogurt magro bianco. Se il gusto dovesse risultare troppo acido, potete stemperarlo con un dolcificante ipocalorico.
Idee e varianti
Per questo dessert potete utilizzare anche altri tipi di frutta, come arance, pere, mele, banane, ciliegie.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?