Macedonia romantica

Macedonia romantica
Senza Glutine
Senza Lattosio
Vegano
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Volete portare in tavola un fine pasto romantico e dolce, ma che sia anche fresco e semplicissimo da preparare? Provate con la macedonia romantica a base di more e melone!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate il melone a metà, poi in quarti, quindi sbucciatelo e privatelo dei semini interni.

Ricavate dei cuoricini di melone utilizzando l’apposito stampino o un coltello, poi metteteli in una ciotola.

Lavate accuratamente le more, asciugatele e aggiungetele nella ciotola insieme ai cuori di melone; spremete il limone e filtratene il succo, poi mescolatelo con lo zucchero in una ciotolina.

Condite la macedonia con l’emulsione al limone e servitela in tavola dopo averla fatta riposare in frigorifero per 15 minuti in modo che sia ben fresca.
Accorgimenti
Consigliamo di munirvi dello stampino a forma di cuore per rendere più facile la ricetta: ottenere i cuoricini di melone con il coltello potrebbe essere complicato.

Assaggiate il melone prima di preparare il condimento: se dovesse risultare molto dolce, non utilizzate lo zucchero e irrorate gli ingredienti solo con il succo di limone!
Idee e varianti
Seguendo lo stesso procedimento potete preparare una macedonia alternativa con altri ingredienti: sostituite il melone con 3 kiwi e le more con i lamponi.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?