Mousse irresistibile al cioccolato

Mousse irresistibile al cioccolato
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 1 ora per il riposo in frigorifero
Introduzione
Il dopocena diventa speciale, soffice e ricco di sapore grazie a questa mousse al cioccolato davvero irresistibile! Scommettiamo che ne basterà un piccolo assaggio perché il vostro amato cada tra le vostre braccia?
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Fate sciogliere il cioccolato fondente in un pentolino a bagnomaria, dopodiché trasferitelo in una terrina e unitevi la panna, lo zucchero e i tuorli d’uovo. Mescolate bene, in modo da amalgamare tutti gli ingredienti, aiutandovi con una frusta da cucina.

In una ciotola a parte montate a neve gli albumi con 1 pizzico di sale e uniteli al composto al cioccolato. Mescolate, versate la mousse in quattro coppette di vetro e fate riposare in frigorifero per 1 ora.

Al momento di servire la mousse in tavola, decorate ogni porzione con delle scaglie di cioccolato bianco.
Accorgimenti
Mantenete la fiamma al minimo quando fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria, facendo attenzione che l’acqua del pentolino sottostante non bolla mai.
Idee e varianti
Divertitevi a decorare le coppette con gli ingredienti che più gradite prima di servire le mousse, come la granella di nocciole, le mandorle a scaglie o una glassa al caramello.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?