Pesche allo zabaione

Ricetta Pesche allo zabaione
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: + 1 ora di raffreddamento
Introduzione
Questo è un dolce facile e veloce, adatto a chi non ha dimestichezza con i fornelli o non ha molto tempo ma vuole stupire amici e parenti con un piatto goloso e originale … a base di frutta!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate le pesche in due parti ed eliminate il nocciolo. Fate cuocere, in una casseruola, 1 bicchiere d’acqua ed il vino ed aggiungete 40 gr. di zucchero. Immergete le pesche precedentemente spaccate (tutte e due le parti) e cuocete per 15 minuti. Toglietele dal fuoco e fatele raffreddare.
Mettete in una casseruola i tuorli e 40 gr. di zucchero, allungate con del marsala e mescolate. Fate scaldare a bagnomaria e mescolate lo zabaione fino a farlo diventare denso e, una volta raffreddato, mettetelo in una terrina con la panna e amalgamate bene.
Mettete le pesche su un piatto di portata e riempitele con zabaione e panna. Ricoprite le pesche con la parte superiore precedentemente tagliata e lasciate in frigo per 1 ora.
Accorgimenti
Per rendere più gustoso il ripieno, potete aggiungere allo zabaione 50 gr. di mandorle tritate precedentemente tostate (200°C per 20 minuti).
Idee e varianti
Se tra gli ospiti ci sono bambini, potete adagiare sulle pesche, prima di servirle, un biscottino.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da stefania campagnuolo il 05/08/2011 alle 22:27
la foto è diversa dalla ricetta oppure ho letto male?

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?