Sorbetto all'anguria

Sorbetto all’anguria
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 3 ore per il congelamento del sorbetto
Introduzione
Delizioso dessert rinfrescante, il sorbetto all’anguria può essere realizzato anche senza una gelatiera, seguendo pochi accorgimenti. Utilizzando appena 4 ingredienti, potete preparare un dolce sfizioso e leggero adatto per un menù light o estivo.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate a quarti l’anguria, separatela dal guscio e fatela a cubetti eliminandone i semi. Versatela in un mixer assieme al succo di limone, quindi frullateli.

Versate l’acqua in una pentola di media grandezza, aggiungete lo zucchero e portate ad ebollizione mescolando accuratamente per farlo sciogliere, dopodiché spegnete il fuoco e lasciatela raffreddare.

Mettete l’anguria in una terrina e aggiungete l’acqua zuccherata, amalgamandole in un unico composto, quindi trasferite nel freezer per 3 ore, mescolando ogni 20 minuti

Quando il sorbetto sarà pronto, versatelo nel frullatore e servitelo nei bicchieri da portata guarnendo con una foglia di menta.
Accorgimenti
Prestate molta attenzione a rimuovere tutti i semini, poiché guasterebbero il sapore del sorbetto dopo essere stati frullati.
Idee e varianti
Con questo procedimento potete realizzare sorbetti con qualsiasi frutto di stagione; i più indicati sono quelli dal sapore più fresco come il melone, la papaya e il limone, ma anche la mela verde può essere un’ottima idea per un sorbetto rinfrescante.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 27/08/2013 alle 16:29
Ciao Giovanna.
Con queste dosi occorrono circa 500 g di anguria. Modifichiamo subito le dosi.
Grazie per averci segnalato la svista!
Inviato da Giovanna il 14/08/2013 alle 16:39
sarebbe gradito se ci fosse il peso della frutta, visto che le angurie sono di diversa grandezza così vale anche per la frutta che si può sostituire. grazie

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?