Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Dolci e Dessert / Dolci al Cucchiaio / Tiramisù all'ananas
Ricetta Tiramisù all'ananas
Stampa questo contenuto

Tiramisù all'ananas

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 8 persone
Tempo: 30 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Una versione del tiramisù alla frutta, leggera e freschissima, perfetta per l’estate imminente.

Preparazione:
Inzuppate i savoiardi nel succo d’ananas sciroppato e riponeteli ordinatamente in una pirofila, formando il primo strato che farà da base per il tiramisù. A parte formate una crema mescolando lo yoghurt con lo zucchero, le fette d’ananas spezzettate e la panna montata ben ferma. Spalmate sui biscotti uno strato di crema, poi procedete creando un secondo strato di biscotti inzuppati, uno strato di crema e così via, fino ad esaurimento della crema. Riponete in frigo per un paio d’ore e servitelo freddo.

Accorgimenti:
Per ottenere una panna montata ben soda, dovete lasciare la panna liquida in frigo per almeno un paio d’ore prima di lavorarla e cominciare a montarla quando è ben fredda.
Se avete poco succo di ananas a disposizione, diluitelo con un po’ di zucchero sciolto a fuoco medio in un pentolino con un bicchiere d’acqua.

Idee e varianti:
Al posto dei savoiardi, potete utilizzare dei biscotti tipo pavesini, che renderanno il vostro dolce ancora più leggero e sfizioso.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.