Tiramisù casalingo rapido

Tiramisù casalingo rapido
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 2 ore per il raffreddamento in frigorifero
Introduzione
Le ricette del tiramisù sono davvero tantissime e scegliere quale seguire può risultare complicato. Nella nostra ricetta vi spiegheremo come preparare un tiramisù casalingo in pochi minuti e con la massima semplicità, per venire incontro alle esigenze di tutti i lavoratori e di chi ha poca manualità in cucina ma vuole fare bella figura con un dolce classico ma dal sapore superbo.
Preparazione
Sbattete i tuorli d’uovo in una terrina e incorporatevi lo zucchero. Mescolate bene, dopodiché unite il mascarpone e la panna montata e amalgamate tutti gli ingredienti.

Bagnate i savoiardi nel caffè e disponeteli in fila sul fondo di uno stampo. Versate un po’ di crema al mascarpone, sino a ricoprire interamente i savoiardi, e spolverizzate la superficie con un po’ di cacao. Ora fate un nuovo strato di savoiardi inzuppati nel caffè, uno strato di crema e completate con il cacao. Proseguite in quest’ordine sino all’esaurimento degli ingredienti.

Coprite lo stampo con un foglio di pellicola per alimenti e riponete il tiramisù a raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirlo in tavola.
Accorgimenti
Coprire il tiramisù con un foglio di pellicola prima di metterlo a raffreddare serve a impedire che assorba gli odori del frigorifero.
Idee e varianti
Se desiderate, potete montare voi stessi la panna in casa, aiutandovi con una frusta da cucina o uno sbattitore elettrico.
Aggiungete alla ricetta gli ingredienti che più vi piacciono, per un dessert ancora più sfizioso e personale!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?