Yogurt con crema di pesche

Yogurt con crema di pesche
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 2 persone
Tempo: 10 minuti
Introduzione
Ecco un delizioso dessert per i più piccini: lo yogurt con crema di pesche, infatti, può essere servito sia dopo cena che a colazione o merenda.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Private le pesche della buccia e del nocciolo e tagliatele a pezzetti, dopodiché frullatele con 1 cucchiaino di succo del limone fino ad ottenere una crema abbastanza liscia.

Dividete una parte delle pesche frullate nelle coppette, poi versatevi sopra lo yogurt e completate con le pesche frullate rimanenti.

Servite il dolce in tavola!
Accorgimenti
Se preferite, potete preparare il dessert con le pesche noce: in questo caso lavatele per bene e non sbucciatele. Inoltre, per togliere un po' dell'acidità dello yogurt, potete aggiungervi ½ cucchiaino di zucchero.
Idee e varianti
Seguendo lo stesso procedimento, potete preparare la variante che più vi attira; perfetta per i bambini di 2 anni, la pera può essere sostituita alla pesca senza alcun problema.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?