Barchette alla banana

Ricetta Barchette alla banana
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Le barchette alla banana rappresentano un dolce sfizioso e originale, semplicissime e veloci da preparare garantiscono un successo per ogni palato.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Procuratevi una ciotola nella quale versate la ricotta magra, lo zucchero, due cucchiai di cacao senza zucchero e il succo del limone; a questo punto mescolate tutti gli ingredienti fino a ottenere una crema omogenea e ben amalgamata.
Prendete la banana, sbucciatela, tagliatela a metà per lungo, e poi nuovamente a metà, questa volta nel senso più corto. Guarnite con la crema le quattro basi della banana ottenute e servite.
Accorgimenti
Per evitare che la banana imbrunisca in seguito all’ossidazione, quando tagliate in due il limone, prima di spremerlo al fine di ottenere il succo, passate la superficie dell’agrume sull’interno della banana.
Idee e varianti
Un’idea carina in merito a tale ricetta può essere il modo di servire le barchette di banana, ossia disponendole su di un piatto grande o un vassoio di colore blu. Inoltre, se lo desiderate, potete cospargere la crema delle barchette con il cacao senza zucchero.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?