Crepes alle fragole

 Ricetta Crepes alle fragole
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Note: + tempo di riposo
Introduzione
Le crepes alle fragole sono un dolce e delizioso dessert, adatto a essere preparato in anticipo quando avete ospiti, così da potervi godere in tranquillità il tempo con i vostri invitati.
Preparazione
Frullate 100 gr. di fragole e aggiungete la panna, l’albume, lo sherry, il cognac e 30 gr. di zucchero. Montate questo composto fino a che diventerà gonfio e spumoso. Trasferitelo in una ciotola e lasciate riposare in frigorifero per 5 ore.
Tagliate le restanti fragole a pezzettoni in una ciotola. Aggiungete il succo di un limone e 2 cucchiai di zucchero. Mescolate bene e lasciate macerare per circa 30 minuti. Prelevate quindi le fragole dal loro liquido e distribuitene un po’ al centro di ogni crepe.
Servite accompagnando con la ciotola della crema di fragole così ogni ospite potrà aggiungere sulla sua crepe la quantità di crema desiderata.
Accorgimenti
Per pulire le fragole dovete lavarle velocemente sotto acqua corrente. È assolutamente sconsigliato lasciarle a bagno in acqua poiché perdono il loro sapore. Asciugatele poi delicatamente con della carta assorbente da cucina.
Idee e varianti
Questa ricetta è adatta anche a essere preparata con dei frutti di bosco al posto delle fragole.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?