Crepes con mousse di pesche allo yogurt

Ricetta Crepes con mousse di pesche allo yogurt
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
Delicata e soffice mousse avvolta in una morbida crepe. Lasciatevi conquistare dalla cremosità e dalla leggerezza di questo dessert.
Preparazione
Dopo aver pelato 3 pesche, privatele dei noccioli e tagliatele a tocchettini. Mettetele in una pentola con il succo di limone, 50 ml. di acqua e lasciate cuocere per circa 15 minuti a fuoco basso.
Una volta cotte, lasciatele raffreddare e quindi frullatele.
Sbucciate la pesca rimasta e tagliatela a fettine sottili. Fatela cuocere per 3 minuti circa in una padella con il burro già sciolto e un cucchiaino scarso di zucchero.

In una ciotola sbattete i tuorli e lo zucchero rimasto. Quando avrete ottenuto un composto spumoso, aggiungete 70 ml. di acqua e mescolate delicatamente. Trasferite quindi questo composto in un tegame e fatelo cuocere a bagnomaria sbattendolo assiduamente con una frusta.
Una volta che il volume del composto sarà raddoppiato, potete toglierlo dal fuoco e unirvi le pesche frullate e lo yogurt. Amalgamate con cura e spalmate poi su ogni crepes. Distribuite sopra le fettine di pesca scolate dal loro sciroppo e arrotolate le crepes su loro stesse.
Accorgimenti
Quando cuocete le fettine di pesche, fate molta attenzione mentre le girate perché sono particolarmente delicate e tenderanno a rompersi con facilità.
Vi consigliamo di far raffreddare il composto di tuorli e zucchero prima di aggiungervi lo yogurt.
Idee e varianti
Provate ad aggiungere alla vostra mousse delle foglioline di menta tritate, daranno un tocco di freschezza al vostro dolce!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?