Ghiaccioli ai mirtilli

Ricetta Ghiaccioli ai mirtilli
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 8 persone
Tempo: 30 minuti
Note: + 4 ore per il congelamento
5.0 1
Introduzione
È il dolce tipico delle pause estive…ma avete mai provato a farlo in casa? Stupite i vostri familiari con dei saporitissimi e assolutamente genuini ghiaccioli ai mirtilli!
Preparazione
Mettete lo zucchero e l’acqua in una pentola e ponete quest’ultima sul fuoco, a fiamma bassa. Quando lo zucchero sarà completamente sciolto e ne risulterà uno sciroppo dolce, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Intanto lavate bene i mirtilli e frullateli. Mescolate al frullato di mirtilli lo sciroppo ed il succo di limone. Infine riempite con il liquido ottenuto degli stampini da ghiaccioli, inserite il bastoncino e poneteli nel congelatore per circa 4 ore.
Accorgimenti
Per dei ghiaccioli veramente gustosi, è importante utilizzare solo la frutta migliore: assicuratevi che i mirtilli siano freschissimi e lasciate da parte quelli troppo acerbi o troppo maturi.
Idee e varianti
Questa ricetta è ottima per preparare ghiaccioli con tutti i tipi di frutta fresca di stagione: basta sostituire i mirtilli con albicocche, fragole, ananas, pesche…seguite le stagioni e la fantasia per avere ghiaccioli di ottima qualità!
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Miki il 16/07/2016 alle 16:53
Sono veramente eccezzionali

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?