Pancakes con sciroppo d’acero

Pancakes con sciroppo d’acero
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
5.0 2
Introduzione
I pancakes rappresentano la colazione per eccellenza degli americani. La loro consistenza soffice è davvero molto invitante, per non parlare di quando si decide di cospargerli con lo sciroppo d’acero, per una vera colazione da campioni! Preparate in casa dei deliziosi pancakes e farete la felicità del vostro partner e di tutta la vostra famiglia.
Preparazione
Fate sciogliere 40 grammi di burro in un pentolino e trasferitelo in una ciotola. Unitevi il latte e l’uovo e mescolate. In una ciotola a parte, invece, riunite la farina setacciata con il sale, lo zucchero e il lievito. Incorporate i due composti e mescolate accuratamente, in modo che non si formino i grumi.

Fate scaldare due cucchiai di olio di semi in un padellino e versate al centro un mestolo di pastella. Quando si formeranno le bollicine sulla superficie del primo pancake, giratelo e fatelo cuocere sull’altro lato. Una volta pronto, mettetelo in un piatto e procedete a fare gli altri.

Formate una pila con i pancakes, mettete sulla sommità il burro rimasto tagliato a dadini o a riccioli e versate abbondante sciroppo d’acero. Servite subito ancora caldi.
Accorgimenti
Non fate allargare troppo la pastella quando la versate nel padellino, così che i pancakes rimangano soffici e un po’ spessi. Quando preparate i pancakes, metteteli uno sopra l’altro, in modo che si mantengano tiepidi mentre fate quelli successivi.
Idee e varianti
Se non avete in casa l’olio di semi, potete ungere il padellino con una noce di burro.
Qualora gradiste aggiungere una nota ancora più dolce, potete spolverizzare i pancakes con una manciata di zucchero di canna.
Commenti
2 commenti inseriti
Inviato da Gustissimo.it il 15/02/2016 alle 12:49
Grazie Letizia :)
Inviato da Letizia il 14/02/2016 alle 10:04
Questa ricetta è gustosa pratica è facilissima da fare

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?