Cerca
Sei in: Homepage / Ricette / Dolci e Dessert / Pandoro farcito
Pandoro farcito
Stampa questo contenuto

Pandoro farcito

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 1 pezzo
Tempo: 20 minuti

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Quando le feste invogliano a consumare i dolci ma siamo stufi dei classici della tradizione, come fare? Il pandoro farcito è un’ottima soluzione per gustare un dolce sempre presente nelle case degli italiani sotto Natale, ma in una versione un po’ diversa dal solito!

Preparazione:
Lavorate i tuorli d’uovo con lo zucchero in una ciotola, sino a quando otterrete una crema soffice e spumosa, dopodiché unite il mascarpone.
In un recipiente a parte montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e incorporateli agli altri ingredienti, con movimenti delicati dal basso verso l’alto.
Unite la Nutella e mescolate, in modo da amalgamare bene il composto.

Tagliate il pandoro in quattro parti (in senso orizzontale) e spalmate la crema tra i diversi strati. Compattate nuovamente il pandoro, spolverizzatelo con lo zucchero a velo e servitelo in tavola.

Accorgimenti:
Fate attenzione quando incorporate gli albumi ai tuorli, in quanto potrebbero smontarsi: ricordatevi di amalgamarli con movimenti delicati dal basso verso l’alto.

Idee e varianti:
Qualora non voleste utilizzare la Nutella, potete sostituirla con 100 grammi di cioccolato fondente o al latte grattugiati.
Inserisci commento

Commenti:

Nessun commento.