Spiedini di fragole e banane

Spiedini di fragole e banane
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 8 pezzi
Tempo: 15 minuti
Introduzione
Gli spiedini di fragole e banane sono un’ottima idea per preparare degli stuzzichini veloci anche in versione dolce: ideali per un aperitivo a buffet!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate le fragole e asciugatele accuratamente, poi eliminate il picciolo e tagliatele a rondelle molto sottili. Sbucciate la banana e tagliate anch’essa a rondelle.

Infilate, alternandole, le rondelle di frutta negli stuzzicadenti, poi adagiate gli 8 spiedini in un piatto e poneteli in frigorifero.

Spezzettate il cioccolato fondente e fatelo sciogliere con il burro a bagnomaria mescolando con una frusta a mano; una volta ben sciolto lasciatelo riposare qualche minuti.

Estraete dal frigo gli spiedini e irrorateli con il cioccolato fuso prima di portarli in tavola!
Accorgimenti
Se preferite servire gli spiedini completamente freddi, irrorateli con il cioccolato fuso e lasciate che si raffreddi completamente prima di portarli in tavola!
Idee e varianti
Per arricchire e ingolosire ancora di più il dolce, montate 150 ml di panna fresca, inseritela nella sac à poche e utilizzatela per guarnire gli spiedini.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?