Cornetti alla nutella

Cornetti alla nutella
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 35 minuti
Note: dosi per circa 10 cornetti
Introduzione
Se volete preparare una merenda golosa per i vostri bambini, leggete la nostra ricetta e realizzate con le vostre mani dei piccoli cornetti alla nutella. Sono perfetti anche se si ha poco tempo a disposizione ma si vuole preparare un dessert o una colazione sana e nutriente, magari da gustare la domenica mattina con tutta calma.
Preparazione
Mettete i rotoli di pasta sfoglia su una spianatoia e spolverizzate uniformemente sulla superficie lo zucchero semolato. Con un mattarello stendete leggermente le sfoglie, in modo che lo zucchero possa penetrarvi in profondità, dopodiché capovolgetele.

Con un coltello affilato tagliate dei triangoli isosceli, con una base di circa 9-10 centimetri; farcite ciascun triangolo con un cucchiaio di nutella e arrotolateli su loro stessi, partendo dalla base. Trasferite quindi i cornetti su una teglia rivestita con carta forno.

Sbattete il tuorlo d’uovo in una ciotolina e spennellatelo sopra i cornetti, aiutandovi con un pennello da cucina, dopodiché infornate la teglia a 180°C per circa 15 minuti, fino a quando vedrete che la superficie dei cornetti diventa dorata. Fate raffreddare i cornetti a temperatura ambiente prima di gustarli.
Accorgimenti
Effettuate una leggera pressione lungo i punti di giuntura della sfoglia, in modo che i cornetti non rischino di aprirsi durante la cottura in forno.
Idee e varianti
Per dei cornetti ancora più golosi, potete aggiungere la granella di nocciole o il cocco disidratato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?