Frittelline di ricotta

Frittelline di ricotta
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 pezzi
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Le frittelline di ricotta sono un dolce delicato e molto goloso, perfetto da offrire ai propri ospiti per merenda. Scoprite come prepararle!
Preparazione
Sbattete le uova all’interno di una terrina, aggiungendo poco alla volta i quattro cucchiai di farina. Unite un pizzico di sale, i quattro cucchiai di zucchero, il rhum e mescolate bene, sino a quando otterrete un composto liscio e omogeneo.

Fate scaldare abbondante olio di semi in una padella antiaderente. Prendete la ricotta e tagliatela a fettine spesse circa 1 centimetro, dopodiché passate ciascuna fetta nella pastella e ponetele, una alla volta, all’interno della padella con l’olio.

Fate friggere le vostre fritteline di ricotta sino a quando diventano dorate su entrambi i lati, dopodiché scolatele e adagiatele su un piatto rivestito con carta assorbente. Spolverizzate le frittelle con lo zucchero a velo e servitele subito in tavola.
Accorgimenti
Ponete a friggere le frittelle solo quando l’olio sarà ben caldo, altrimenti potrebbero rimanere molli.
Idee e varianti
Qualora preparaste queste deliziose frittelline per i vostri bambini, non utilizzate il rhum. Fate attenzione a setacciare bene la farina prima di utilizzarla, altrimenti potrebbero formarsi i grumi.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?