Mini pancakes con la farina di riso

Mini pancakes con la farina di riso
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Per una colazione in vero stile Usa, non possono mancare sulla vostra tavola i mini pancakes, soffici e molto golosi. L’utilizzo della farina di riso rende questi dolci ideali anche per chi non può consumare il grano e, inoltre, potete personalizzare la ricetta aggiungendo tutti gli ingredienti che più vi piacciono, come il cacao in polvere o i coloranti alimentari delle tonalità che più preferite.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Riunite in una terrina la farina setacciata con il lievito, il sale e lo zucchero. In un’altra ciotola, invece, versate il latte e incorporatevi l’uovo e il burro. Mescolate separatamente i 2 composti, poi uniteli e amalgamateli bene.

Prendete un piccolo mestolo di pastella e versatelo al centro di un padellino antiaderente. Fate cuocere il primo pancake per circa 1 minuto e 1/2 , sino a quando si formeranno delle piccole bollicine sulla superficie, dopodiché giratelo e fatelo cuocere anche dall’altro lato. Quando il primo pancake è pronto, mettetelo in un piatto e procedete a fare gli altri. Servite i pancakes tiepidi.
Accorgimenti
Fate attenzione quando versate il mestolo di pastella nel padellino e non fatelo allargare, in quanto la caratteristica dei pancakes è che rimangano gonfi e soffici.
Idee e varianti
Per una colazione davvero speciale, potete spalmare sui pancakes la nutella o la marmellata oppure, se gradite, potete irrorarli con lo sciroppo d’acero.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?