Prussianine

Ricetta Prussianine
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 6 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Dei dolcetti semplicissimi e veloci da preparare. Proponeteli a colazione, o come merenda sfiziosa, ai vostri bambini: non potranno che accoglierli con entusiasmo questi biscottini tanto genuini quanto deliziosi!
Preparazione
Stendete la pasta sfoglia conferendole una forma rettangolare. Lo spessore raggiunto dovrebbe essere di approssimativamente di 4 millimetri. Cospargete con dello zucchero, in quantità generosa. Suddividete idealmente il rettangolo in due metà ed arrotolate i due lembi contrapponendoli; arrotolandoli l’uno in direzione dell’altro, dovranno incontrarsi al centro. Una volta ottenuto questo doppio rotolo dalla forma di un salame, tagliatelo a rondelle dello spessore di circa un centimetro: le rondelle dovranno somigliare ad un cuore. Cospargete nuovamente i rotolini ottenuti con un velo di zucchero, adagiateli su una teglia rivestita di carta da forno ed infornate a 180°C fino a quando non appariranno dorati in superficie.
Accorgimenti
Abbiate cura di riporre la pasta sfoglia in frigorifero almeno per un’ora, prima di lavorarla.
Idee e varianti
Potete creare varianti di questi ventagli a seconda dei vostri gusti: potete cospargerli di mandorle, di granella di nocciole, oppure imbeveteli per metà nel cioccolato fuso.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?