Strudelini al lampone

Strudelini al lampone
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Che delizia questi piccoli strudel al lampone! Veloci da preparare ma dall’ottimo risultato! Perfetti per un goloso strappo alla regola, per placare la voglia di dolce senza esagerare o per una simpatica merenda per i vostri bambini!
Preparazione
Accendete il forno a 180°C e lasciatelo riscaldare bene.

Nel frattempo, stendete il rotolo di pasta sfoglia e, su una metà, disponete un po’ di cucchiate di marmellata di lamponi a pari distanza tra loro. Richiudete con l’altro lato della sfoglia e ricavate tanti piccoli rettangoli farciti. Su ognuno di essi praticate delle piccole incisioni, tipiche dello strudel, e disponete i dolcetti su una teglia ricoperta di carta forno.

Sbattete un uovo con la forchetta e spennellate le superfici di tutti gli strudel creati. Cospargete di zucchero di canna e mettete in forno fino a doratura della superficie: ci vorranno circa 10–12 minuti a seconda del vostro forno.

Una volta sfornati, cospargete di zucchero a velo e servite i vostri strudelini al lampone.
Accorgimenti
La pasta sfoglia può essere preparata anche in casa ma l’utilizzo di quella già pronta comporta un risparmio di tempo notevole.
Idee e varianti
I piccoli strudel al lampone possono essere arricchiti aggiungendo lamponi interi alla farcitura o gocce di cioccolato, sia fondente che bianco.
Inoltre potete sostituire l’uso dell’uovo con il latte e lo zucchero di canna con quello bianco semolato.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?