Waffle originali golosissimi

Waffle originali golosissimi
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 40 minuti
5.0 4
Introduzione
I waffle sono delle croccanti e fragranti cialde originarie del Belgio che è frequente ritrovare in molti paesi nordici. Nel corso degli ultimi anni i waffle hanno fatto sempre più prepotentemente la loro comparsa anche nelle pasticcerie e nei bar della nostra penisola, addolciti con il miele o altre creme dolci. Regalatevi un momento di dolcezza e bontà con un waffle preparato direttamente con le vostre mani!
Preparazione
Lavorate in una ciotola le uova con lo zucchero e il burro tagliato a dadini e, quando otterrete una spuma gonfia e biancastra, incorporate l’aroma alla vaniglia, il lievito, la farina, l’amido e il latte a filo, senza smettere di mescolare.

Quando otterrete una pastella omogenea, versatene un mestolo sulla parte inferiore dell’apposita piastra, che avrete precedentemente imburrato, e allargatelo su tutta la superficie. Richiudete la piastra e fate cuocere il primo waffle per 5 minuti. Una volta pronto, trasferitelo su un piatto e procedete a fare gli altri. Addolcite i vostri waffle con le creme che più vi piacciono e gustateli ancora tiepidi!
Accorgimenti
Fate attenzione quando allargate la pastella sulla piastra, in quanto potreste bruciarvi con il calore: utilizzate una spatola da cucina, il dorso di un cucchiaio o un pennello da pasticcere.
Idee e varianti
Divertitevi a preparare tanti waffle per i vostri amici e mettete sul tavolo la Nutella, il miele, lo sciroppo d’acero e diverse confetture, così che loro possano scegliere quella che più li aggrada!
Commenti
4 commenti inseriti
Inviato da gustissimo il 14/05/2016 alle 12:09
Ciao Giusy, puoi seguire quest'altra nostra ricetta alternativa:

http://www.gustissimo.it/ricette/biscotti-dolcetti/waffle-ricetta.htm

A presto!
Inviato da Giusy il 13/05/2016 alle 11:08
Volevo chiedervi se mi date per piacere un'alternativa per l'amido di mais che non mi piace tanto.Grazie in anticipo
Inviato da Gustissimo.it il 26/05/2015 alle 17:55
Cara Anna, purtroppo per fare i waffle è indispnesabile avere l'apposita piastra. Puoi trovarla facilmente nei grandi negozi di articoli per la casa e di elettrodomestici nel reparto cucina!
Inviato da Anna il 26/05/2015 alle 17:26
Io li adoro però non ho la piastra per waffle non li poso fare in un altro modo ?????

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?