Crêpes ai funghi

Ricetta Crêpes ai funghi
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Le crêpes ai funghi sono una ricetta appetitosa che, grazie alla ricchezza degli ingredienti, può essere usata come vera e propria cena, oltre che come aperitivo o stuzzichino.
Preparazione
Pulite bene i funghi aiutandovi con un panno umido, dopodiché tagliateli a pezzetti.

Fate scaldare un po' d'olio in una padella. Quando sarà caldo, aggiungete lo spicchio d’aglio, il prezzemolo tritato e i funghi. Fateli saltare in padella per circa 10 minuti aggiungendo un pizzico di sale. Quando saranno pronti, toglieteli dal fuoco, eliminate l'aglio, trasferiteli in una terrina con ¾ della besciamella e 2 cucchiai di Parmigiano e mescolate bene fino a che non avrete ottenuto una crema omogenea.

Tagliate la fontina a fette sottili e disponetele sulle crêpes. Versate quindi un grosso cucchiaio di crema di funghi e besciamella sopra la fontina e arrotolate delicatamente la crêpe.
Imburrate una pirofila da forno, disponete le crêpes affiancate una vicina all’altra. Riscaldate in un pentolino la panna e incorporatela alla besciamella e al Parmigiano rimasti. Cospargete le crêpes arrotolate con questa crema e infornate a 180°C per circa 20 minuti.
Accorgimenti
Aggiungete un po’ d’acqua alla cottura dei funghi perché rimangano morbidi.
Idee e varianti
Potete aggiungere un po’ di pangrattato sulle crêpes arrotolate e accendere il grill gli ultimi 2-3 minuti di cottura per gratinarle.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da federica il 16/09/2011 alle 17:38
non c è scritto quanti funghi servono

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?