Crêpes al radicchio

Ricetta Crêpes al radicchio
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 50 minuti
Introduzione
Il gusto amarognolo del radicchio si sposa alla perfezione con il dolce dei formaggi. Le crêpes al radicchio sono un piatto adatto a tutti i gusti, per vegetariani e non, sapranno soddisfare il vostro palato con poca spesa e con ingredienti semplici.
Preparazione
Lavate e asciugate bene i cespi di radicchio. Togliete il gambo e tagliate grossolanamente le foglie. Fate sciogliere una noce di burro in una padella capiente e fate appassire il radicchio, dopodichè salatelo, aggiungete un po’ di pepe e fatelo cuocere per circa dieci minuti a coperchio chiuso, quindi lasciate raffreddare.

Nel frattempo tagliate la fontina a dadini piuttosto piccoli, mescolatela al radicchio e aggiungete il mascarpone. Una volta che gli ingredienti sono ben amalgamati stendete le crêpes e farcitele con l’impasto. Poi piegatele prima a metà e dopo in quattro.
Imburrate leggermente una teglia da forno, metteteci le crêpes e spolveratele con il parmigiano e dei riccioli di burro su tutta la superficie. Infine infornate a 200°C per circa 10 minuti.
Accorgimenti
Prima di unire la verdura ai formaggi togliete un po’ dell’acqua di cottura del radicchio per evitare che il sapore sia troppo amaro.
Varianti
Potete spolverare le crêpes anche con un po’ di pan grattato e gratinare al grill per qualche minuto, così rimarranno croccanti in superficie e morbide dentro.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?