Crêpes spinaci e bitto

Ricetta Crêpes spinaci e bitto
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Queste crêpes di grano saraceno hanno un gusto del tutto particolare: la combinazione di sapori tra il formaggio fuso e gli spinaci si sposa alla perfezione con la consistenza ruvida delle crêpes per un piatto davvero originale.
Preparazione
Lavate e strizzate bene gli spinaci, tritateli a mano e non troppo fini. Tagliate quindi il bitto a dadini piuttosto piccoli e fateli sciogliere lentamente a bagnomaria, dopodichè incorporate al formaggio fuso la panna e gli spinaci. Quando gli ingredienti sono ben amalgamati tra loro, la vostra crema sarà pronta.

Prendete le crêpes e stendetele, quindi farcitele con un po’ di composto ognuna e arrotolatele con delicatezza. Imburrate una pirofila, adagiatevi le crêpes e spolveratele con il parmigiano. Aggiungete anche qualche fiocchetto di burro qua e là e infornate a 180°C per circa 20 minuti. Durante la cottura fate soffriggere in un po’ di burro le foglie di salvia e usatele per decorare le crêpes uscite dal forno.
Accorgimenti
Tenete la fiamma bassa durante la cottura a bagnomaria perché il formaggio rimanga denso e ben fuso senza presentare grumi.
Idee e varianti
Se non volete appesantire ulteriormente il vostro piatto, potete triturare le foglie di salvia senza friggerle e spolverare le crêpes appena uscite dal forno.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?