Crepes vegane con erbette

Crepes vegane con erbette
Senza Lattosio
Vegano
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Note: + 30 minuti di riposo in frigorifero dell'impasto

I piatti proposti da Gustissimo per un menù vegano

Introduzione
Se volete preparare un secondo per un menù vegano, provate a seguire la ricetta di queste crepes: semplici, gustose e facili da preparare.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Preparate l’impasto per le crepes: setacciate la farina versandola in una terrina e aggiungetevi il sale. In un altro recipiente mescolate l’acqua con l’olio e il latte di riso, dopodiché aggiungete il liquido alla farina e lavorate amalgamando gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Fate riposare l’impasto in frigorifero per circa 30 minuti coprendolo con della pellicola.

Nel frattempo sciacquate le erbette e tritatele in modo grossolano, poi scaldate un filo d’olio in padella; non appena sarà caldo, fate soffriggere 1 spicchio d’aglio schiacciato per 2 minuti; togliete l’aglio e fate saltare le erbette per 4-5 minuti in padella, poi aggiustate di sale e spegnete il fuoco.

Scaldate una padella antiaderente e cominciate a preparare le crepes versandovi 1 mestolo di composto: attendete qualche minuto, poi giratela e lasciatela dorare, dopodiché utilizzate una spatola di legno per toglierla dalla padella e adagiatela in un piatto coprendola con un canovaccio pulito in modo che trattenga il calore. Proseguite in questo modo fino a quando avrete terminato il composto.

Una volta pronte le crepes, potete farcirle: spalmate sopra ciascuna 1 cucchiaio di besciamella precedentemente scaldata, poi completate con 2 cucchiai di erbette, richiudetele e portatele in tavola.
Accorgimenti
Consigliamo di preparare in casa la besciamella vegana: è semplice e regalerà un gusto migliore alle crepes!
Idee e varianti
Potete sostituire il latte di riso con latte di soia o altri tipi di latte vegetali non zuccherati!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?