Crespelle gorgonzola e salsiccia

Crespelle gorgonzola e salsiccia
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti
Introduzione
Semplici e gustose: le crespelle gorgonzola e salsiccia sono l'ideale per essere servite tra gli antipasti durante un aperitivo ma anche per una cena sfiziosa. Perfette per moltissime occasioni.
Preparazione
La prima azione da fare è quella di preparare la pastella: basta prendere le uova, sbatterle in una terrina, aggiungerci il sale, l'olio e infine il latte. Una volta amalgamati gli ingredienti, va unita la farina a pioggia, mescolando con una frusta per non creare grumi. A questo punto il composto deve riposare in frigorifero per mezz'ora: in questo modo le crespelle saranno più soffici.

Nel frattempo cuocete la salsiccia su una piastra oppure in una padella antiaderente, senza però aggiungere l'olio, in quanto la salsiccia tende a perdere il grasso durante la cottura. Tagliatela a cubetti e lasciatela da parte.

Fate scaldare una padella antiaderente e fatevi sciogliere una noce di burro. Quando si sarà sciolto, versate in padella un mestolo di pastella, distribuendola uniformemente su tutta la superficie, e attendetene la cottura; verificate con una paletta che si sia cotta (è pronta quando si staccherà con facilità dalla padella) e rigiratela. A questo punto farcitela con dei cubetti di gorgonzola e di salsiccia, richiudetela a portafoglio o a cilindro e continuate in questo modo fino alla fine del composto.
Accorgimenti
Se volete servire le crespelle calde e tutte insieme sulla tavola, potete scaldarle per qualche istante nel forno!
Idee e varianti
Quando si parla di salsiccia e gorgonzola non possono che venire in mente i funghi! Potete cucinarli a parte e aggiungerli alle vostre crespelle, meglio se misti e non champignon, così risaltano i diversi sapori.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?