Frittata con pomodorini

Frittata con pomodorini
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 25 minuti
Introduzione
La frittata con pomodorini è nutriente e gustosa, da preparare in famiglia anche per i vostri bambini! Perfetta come antipasto o secondo piatto.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate i pomodorini, asciugateli e fateli saltare in padella a fiamma alta con un filo d’olio per appena 5 minuti aggiustandoli di sale: potete mantenerli interi o dividerli a metà.

In una ciotolina sbattete le uova con il latte, poi aggiungetevi i pomodorini saltati, il basilico lavato e tritato, il Parmigiano Reggiano grattugiato e un pizzico di sale.

Scaldate un filo d’olio in una padella ampia, dopodiché versatevi il composto di uova distribuendolo in modo omogeneo e smuovendo la padella dal manico per evitare che si attacchi.
Dopo 4-5 minuti la frittata si sarà rappresa, a questo punto giratela aiutandovi con il coperchio e proseguite la cottura per altri 3-4 minuti.

Una volta pronta, togliete la frittata dalla padella e servitela calda in tavola!
Accorgimenti
La frittata può essere cotta anche in forno se preferite! In questo caso dovrebbero essere sufficienti 15-20 minuti circa a 180°C.
Idee e varianti
Per arricchire la vostra frittata di gusto, potete utilizzare delle foglie di menta! Per avere più sostanza, invece, potete utilizzare dei cubetti di pancetta affumicata o dolce da saltare prima in padella con i pomodorini!

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?