Cerca
Sei in: Home / Ricette / Secondi Piatti / Frittate, Omelette e Crepes / Frittata di lampascioni
Frittata di lampascioni

Frittata di lampascioni

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 45 minuti

Ingredienti:

6 Uova - 400 gr. di Lampascioni - 400 gr. di Pecorino grattugiato - Farina - Olio extravergine d'oliva - Sale - Pepe
La frittata di lampascioni è una ghiottoneria delle terre pugliesi, dove si raccolgono queste particolari cipolle selvatiche.

Preparazione:
Spellate i lampascioni, puliteli dalla terra, tagliateli a fettine e lessateli per circa 20 minuti in acqua salata.
Scolateli e infarinateli.
Scaldate un tegame con due o tre cucchiai d’olio e rosolateci i lampascioni.
Nel frattempo sbattete le uova col pecorino, sale e pepe.
Versate il composto sui lampascioni roteando il tegame in modo da distribuire uniformemente gli ingredienti. Cuocete a fuoco moderato scuotendo la padella per non far attaccare la frittata, da servire ben calda.

Accorgimenti:
Al momento di lessare i lampascioni, partite dall’acqua fredda.

Idee e Varianti:
Potete arricchire la frittata di lampascioni con dei pomodori maturi tagliati a fettine e privati dei semi, da aggiungere alla rosolatura.
Commenti(0)

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido. Riceverai una mail con le istruzioni per la pubblicazione del tuo commento. I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)

Accetto informativa per la privacy
Accetto informativa per i dati personali