Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Secondi Piatti / Frittate, Omelette e Crepes / Frittata di mele
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
 Ricetta Frittata di mele Stampa questo contenuto

Frittata di mele

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 60 minuti

Ingredienti:

6 mele renette - 4 uova - 2 cucchiai di farina di semola - Cannella in polvere q.b. - Burro q.b. - Sale q.b.
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Frittata di mele...eh sì, chi ha detto che si possono usare solo le verdure? Con questa ricetta della nonna si può preparare un piatto assolutamente originale!

Preparazione:
Dopo aver sbucciato le mele, tagliatele a tocchetti e fatele cuocere in una casseruola alta con un bicchiere d'acqua. Quando le mele sono morbide e iniziano a rompersi passatele al passaverdura. Aggiungete le uova, la farina di semola, la cannella in polvere e un pizzico di sale e amalgamate bene il tutto.
Sciogliete una noce di burro in una padella antiaderente e versateci il composto. Fate cuocere la frittata da entrambe i lati rigirandola a metà cottura.

Accorgimenti:
Se il composto dovesse risultare troppo liquido aggiungete ancora un po' di farina di semola.
La frittata di mele deve rimanere morbida: non fatela cuocere troppo a lungo.

Idee e varianti:
Aggiungete lo zucchero alla composta di mele per ottenere delle frittelline dolci da spolverare con lo zucchero a velo prima di servire.

Commenti:

Nessun commento.