Frittata di verdure

 Ricetta Frittata di verdure
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 6 persone
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Tutte le verdure più buone e colorate dell'estate riunite in una sola frittatona da servire come secondo piatto. Una soluzione per invogliare anche i bambini a mangiare la verdura.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lavate e lessate le patate con la buccia; una volta cotte, pelatele e tagliatele a fettine.
Mondate e lavate accuratamente fagiolini, peperone e zucchine. Lessate i fagiolini tagliati a tocchetti per 8-10 minuti. A metà cotture aggiungete il peperone tagliato a striscioline e le zucchine a rondelle.
Scolate le verdure ancora al dente e fatele rosolare per un paio di minuti in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva.
In una terrina sbattete le uova con il Parmigiano o il Grana grattugiato, il latte, la menta lavata e tritata finemente, un pizzico di sale e di pepe e versate il composto sopra le verdure. Cuocete la frittata di verdure da entrambe i lati e lasciate intiepidire prima di servire.
Accorgimenti
Controllate con una forchetta la cottura delle verdure, devono essere ancora croccanti. Attenzione soprattutto alle patate che non devono disfarsi: dovete riuscire a tagliarle a fettine.
Idee e varianti
Servite la frittata di verdure tagliata a dadini con del riso integrale cotto al dente.
Per arricchire la frittata, potete aggiungere anche una manciata di olive nere o taggiasche denocciolate e tagliate a rondelle.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?