Frittata di zucchine e tonno

 Ricetta Frittata di zucchine e tonno
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 30 minuti

Le nostre varianti per preparare la frittata di zucchine in modo sempre diverso:

Introduzione
La frittata di zucchine e tonno è una deliziosa variante della più classica delle frittate. Ottima sia come antipasto freddo sia come secondo, piacerà sicuramente anche ai più piccoli.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Tagliate le estremità delle zucchine, lavatele, tagliatele a rondelle e fatele rosolare in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva.
Sbattete le uova con un pizzico di sale e incorporatevi il tonno sgocciolato e spezzettato e le foglie di basilico tritate grossolanamente. Versate il composto ottenuto sulle zucchine quando cominciano ad ammorbidirsi e cuocete da entrambe i lati rigirando la frittata una volta sola a metà cottura.
Accorgimenti
È bene che le rondelle di zucchine cuociano in maniera uniforme: tagliate fettine regolari e utilizzate una padella sufficientemente larga.
Idee e varianti
Provate la variante con zucchine novelle in fiore e maggiorana!
Tagliate le zucchine a rondelle e fatele cuocere per pochi minuti, quindi aggiungete i fiori spezzettati dai quali avrete eliminato la parte interna e delle foglioline di maggiorana fresca. Cuocete ancora un paio di minuti e infine versate il composto di uova e tonno per completare la frittata.

Le nostre varianti per preparare la frittata di zucchine in modo sempre diverso:

•Frittata di zucchine• •Frittata di zucchine e tonno• •Frittata di zucchine al forno•
Commenti
1 commento inserito
Inviato da Gestione Hotel il 03/10/2011 alle 23:43
Molto curioso. Mi riferisco al tonno, il resto è cosa nota, ma non riesco a immaginare che gusto che possa conferire il tonno in questo contesto. Devo provare, ho una mia idea del gusto finale ma devo fare un assaggio per avere delle conferme.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?