Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Secondi Piatti / Frittate, Omelette e Crepes / Frittatine di spinaci
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta Frittatine di spinaci Stampa questo contenuto

Frittatine di spinaci

Difficoltà: difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

La più semplice e la più comune delle frittate e proprio per questo uno delle più apprezzate, la frittata verde è buona sempre, anche per farcire un panino!

Preparazione:
Eliminate i gambi e le parti più dure degli spinaci, lavateli accuratamente e tritateli. Versateli in una terrina e amalgamateli con le uova, il Parmigiano o il Grana grattugiato, il latte, la noce moscata e un pizzico di sale. In una padella antiaderente scaldate due cucchiai di olio extravergine di oliva e versate il composto a cucchiaiate formando delle frittatine. Rigiratele a metà cottura e fatele asciugare per qualche minuto su della carta da cucina prima di servire.

Accorgimenti:
Il composto non deve risultare né troppo denso né troppo liquido, regolatelo aggiungendo un po' di latte o un po' di pangrattato.

Idee e varianti:
La stessa frittata può essere preparata utilizzando la borraggine al posto degli spinaci.

Commenti:

Nessun commento.