Huevos Revueltos y calabacitos

Ricetta Huevos Revueltos y calabacitos
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
È una ricetta popolare molto apprezzata, una vivanda che rientra nella consuetudine alimentare della popolazione messicana.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Sbattete le uova in una terrina con il sale, il latte, il peperoncino tritato e 100 grammi di manchego tagliato a listarelle sottili.
In una padella abbastanza grande mettete una buona quantità di olio e, quando inizierà a crepitare, aggiungete le zucchine tagliate nel senso della lunghezza, di uno spessore medio.
Ricoprite con il composto di uova, chiudete con un coperchio e fate cuocere a fiamma molto bassa.
Servite guarnendo con il restante manchego e accompagnate con tortillas.
Accorgimenti
Usate una padella dal fondo spesso e, prima di versare l’olio, scaldatela un po’. Mentre il composto di uova cuoce, fate delle incisioni sulla sua superficie in modo che la parte ancora liquida scivoli sul fondo e si rapprenda. Scuotete spesso la padella spostandola anche lateralmente così che il calore non si concentri solo sulla parte centrale.
Idee e varianti
Il manchego è un tipo di formaggio morbido, dal colore giallastro e dal sapore pronunciato. Se dovete rimpiazzarlo, fatelo con una tipologia che conservi in parte le stesse caratteristiche.
Se invece gradite un aroma più delicato, qualsiasi formaggio fresco a pasta morbida può andare bene.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?