Omelette ai funghi

Omelette ai funghi
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 pezzi
Tempo: 30 minuti
Introduzione
Un piatto super veloce da preparare alla fine di una faticosa giornata di lavoro! L’omelette ai funghi sarà un piacevole pasto senza stare troppo ai fornelli!
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Pulite bene i funghi eliminando la terra ma evitando di bagnarli troppo: per fare questo è consigliabile usare un panno umido per pulirli.
In una padella versate dell’olio extravergine di oliva, lo spicchio d'aglio e il peperoncino e lasciate rosolare. Unite i funghi tagliati a fettine e lasciateli cuocere per circa 10 minuti a fuoco moderato. Una volta cotti, eliminate l'aglio, unite un po' di prezzemolo tritato, aggiustate di sale e di pepe e tenete da parte.

Tagliate a dadini la scamorza e ponetela in un piatto. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale e il latte.
Fate scaldare un po' d'olio in una padella e versate un mestolo abbondante di composto di uova. Roteate leggermente la padella in maniera da distribuire bene il composto e lasciate cuocere fino a quando si staccherà dalla pentola. Farcite con un cucchiaio di funghi e i dadini di scamorza, richiudete, fate cuocere ancora un minuto per far sciogliere un po' il formaggio e servite a tavola.
Accorgimenti
Se preferite avere delle omelette più morbide, sbattete poco le uova prima di versarle in pentola.
Idee e varianti
Potete sostituire la scamorza con altri formaggi filanti a vostra scelta o aggiungere nuovi ingredienti alla farcitura, come la cipolla rossa a fettine.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?