Omelette alla francese

Omelette alla francese
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 1
Dosi: per 4 persone
Tempo: 8 minuti
Introduzione
Semplicissima preparazione che richiede solo le uova e il burro per la cottura, per un secondo piatto dell’ultimo minuto, da farcire o mangiare così come è.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Rompete le uova in una ciotola, aggiungete un pizzico di sale e una grattata di pepe e sbattetele con la forchetta o la frusta a mano per pochi secondi: tuorlo e albume non devono amalgamarsi completamente.

Fate scaldare una padella antiaderente. Mettete il burro, fatelo sciogliere e quando inizia a sfrigolare versate il composto. Con una paletta o un cucchiaio di legno mescolate velocemente il composto e poi incominciate a spingerlo, mentre si sta rapprendendo e solidificando, verso uno dei bordi della padella, in un modo da formare una mezzaluna. Una volta ben dorata da una parte girate l’omelette con molta attenzione. Lasciate cuocere ancora un minuto circa e servite.
Accorgimenti
Per ottenere un’omelette gonfia iniziate a lavorare il composto nella padella pochi secondi dopo averlo versato.
Idee e varianti
A questa ricetta base potete aggiungere tutti gli ingredienti che vi piacciono: funghi trifolati e prosciutto cotto, oppure piselli e zucchine e tanti altri, amalgamandoli direttamente nel composto.
Servitela con una fresca insalata per un secondo piatto pronto in pochi minuti.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?