Omelette con pomodorini e formaggio fresco

Ricetta Omelette con pomodorini e formaggio fresco
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 1 persona
Tempo: 40 minuti
Introduzione
Invitante e stuzzicante piatto che può essere servito sia come antipasto che come portata principale, vista la sua leggerezza e consistenza..
Preparazione
Cominciate con la preparazione della omelette, sbattendo le uova in un piatto fino. Aggiungete il parmigiano e continuate a sbattere, quindi completate con sale e noce moscata.
Intanto sciogliete il burro in una padella antiaderente e, non appena comincia a soffriggere, versate il composto di uova. Ora dovete stare molto attenti a staccare delicatamente i bordi dell’omelette dalla padella con un cucchiaio di legno. Quando l’omelette è pronta, aggiungete rapidamente il formaggio e i pomodorini tagliati a spicchi, le foglie di menta e ripiegate una metà dell’omelette sull’altra, in modo da avere il condimento all’interno.
Spegnete il fuoco e lasciate l’omelette in padella per circa un minuto, in modo da far fondere il formaggio, quindi, aiutandovi con un cucchiaio di legno, inclinate la padella e fate scivolare l’omelette in un piatto.
Accorgimenti
Fate attenzione che per le omelette bisogna mischiare le uova, ma non amalgamarle del tutto. Questo la distingue dalla crepe.
Idee e varianti
Se la noce moscata non è di vostro gusto utilizzate del pepe, oppure entrambi. Inoltre provate anche la classica versione francese, cioè quella con le pareti interne dell’omelette non completamente cotte, o meglio alla ‘baveuse’.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?