Caesar salad originale

Caesar salad originale
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
La ricetta della Caesar salad, nel corso dei decenni, ha subito numerose variazioni, assumendo differenti peculiarità a seconda della diversa regione del mondo ove veniva preparata. Quella che vi proponiamo in questa occasione è la ricetta originale di questa gustosa e famosa insalata: provatela e non la abbandonerete più!
Preparazione
Tagliate le fette di pane a dadini. Fate scaldare un cucchiaio di olio in una padella e mettete a tostare i cubetti di pane, sino a quando diventano croccanti e dorati.

Riunite nel bicchiere del frullatore l’uovo, il succo del limone, il pepe, il sale, la salsa Worcester e frullate.
Trasferite la salsa in una ciotola e aggiungete poco alla volta l’olio, mescolando in continuazione, regolandone la quantità in base alla densità che desiderate ottenere.

Lavate la lattuga sotto l’acqua corrente, asciugatela e tagliatela a listarelle. Mettetela in un piatto e, sulla superficie, disponete i cubetti di pane.
Irrorate con la salsina e completate con le scaglie di parmigiano. Versate un filo d’olio, salate e servite in tavola.
Accorgimenti
Utilizzate un uovo freschissimo per la preparazione della salsina e ricordatevi di versare l’olio a filo, senza smettere di mescolare.
Idee e varianti
Qualora gradiste, potete sostituire il succo di limone con quello di un’arancia, per una salsina più delicata e profumata.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?