Ricerca per: Ricetta, Ingrediente o Tag
Sei in: Home / Ricette / Contorni / Insalate / Insalata al sedano, seppie e carote
Casa.it - Il portale immobiliare n°1 in Italia.
Ricetta insalata al sedano, seppie e carote Stampa questo contenuto

Insalata al sedano, seppie e carote

Dosi: per 6 persone
Tempo: 50 minuti
Attenzione! Inserisci un indirizzo email valido.
I commenti sono moderati.
Nome
E-Mail
Sito Web
Commento ( caratteri rimasti)
Accetto informativa per la privacy Accetto informativa per i dati personali

Grazie, riceverai una mail con le istruzioni per attivare il commento!
Se non ricevi il messaggio controlla anche tra la tua posta indesiderata, il messaggio potrebbe essere erroneamente considerato come spam.

Preparazione:
Lavate per bene le seppie e ripulitele dalle interiora. Procuratevi poi una casseruola e metteteci un po’ d’acqua,  le carote che avete a disposizione, il sedano bianco tagliuzzato, un pizzico di pepe tritato, la cipolla ben affettata, un po’ di sale ed il succo di limone.

Fate scaldare per bene il tutto e versate le seppie fatte a pezzi. Cucinate per una ventina di minuti, scolate e fate raffreddare. Ora prendete il sedano e le carote rimaste, affettateli a julienne e metteteli in una ciotola abbastanza capiente.

Aggiungete poi le seppie che avete cotto e condite il tutto con un po’ di olio d’oliva, una manciata di sale ed un pizzico di pepe. Servite l’Insalata al sedano, seppie e carote in piatti piani ed aggiungete qualche goccia di aceto balsamico per esaltarne il gusto.

Commenti:

Nessun commento.