Insalata alla greca

Ricetta Insalata alla Greca
Senza Glutine
Vegetariano
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 15 minuti
Introduzione
L'insalata alla greca è un contorno leggero e sfizioso. Il gusto delle olive e della feta rende il piatto saporito e invitante, perfetto da offrire ai propri ospiti durante la stagione estiva. Preparate in casa in pochi minuti questa deliziosa insalata e offritela ai vostri ospiti per pranzo o per cena, in accompagnamento a un secondo piatto a base di carne o verdure.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Prendete la cipolla, pulitela e tagliatela a fette sottili con l’aiuto di un coltello affilato. Lavate i pomodori sotto l'acqua corrente, togliete il picciolo e tagliateli a dadini. Lavate anche il cetriolo e tagliatelo a rondelle.

Riunite tutti gli ingredienti in un contenitore, versate due cucchiai di olio, salate e unite la feta tagliata a dadini. Eliminate il liquido di conservazione delle olive e aggiungetele agli altri ingredienti. Mescolate delicatamente. Coprite il contenitore con la pellicola per alimenti e riponete la vostra insalata in frigorifero sino al momento di servirla in tavola.
Accorgimenti
Utilizzate la cipolla di Tropea dal gusto delicato per rendere il piatto gustoso e invitante, ma senza la nota troppo incisiva delle cipolle comuni.
Idee e varianti
Servite la vostra insalata greca con dei crostini di pane tostati, per un gusto ancora più saporito.
Commenti
1 commento inserito
Inviato da luciano il 23/12/2012 alle 18:01
bella e buona,ciao

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?