Insalata anglo-francese

Ricetta Insalata anglo-francese
Senza Glutine
Difficoltà:
difficoltà 2
Dosi: per 4 persone
Tempo: 20 minuti
Introduzione
Un'insalata che unisce il sapore inglese della salsa Worchester e lo spiccato gusto della più classica delle salse francesi, la senape.
Alcuni ingredienti potrebbero contenere allergeni (glutine, lattosio..) o tracce di derivati animali. Per maggiori informazioni leggi le guide: “Alimentazione e allergeni” e “Alimentazione vegana”.
Preparazione
Lessate le patate con la buccia. Una volta cotte, pelatele e tagliate a cubetti. Pulite le carote e fatele bollire. Scolatele al dente e tagliatele a cubetti. Tagliate a cubetti anche il Roquefort e il prosciutto cotto.
Raschiate i funghi per togliere loro la terra e puliteli con della carta da cucina inumidita. Tagliateli a fettine non troppo sottili, metteteli in una ciotolina e aggiungete le carote, le patate, il prosciutto e il formaggio.
Tritate l'aglio e il prezzemolo e metteteli in un'altra ciotolina dove aggiungerete quindi la senape, la salsa Worchester, il succo di 1 limone spremuto, l’erba cipollina e l'olio extravergine di oliva. Aggiungete un pizzico di sale, una macinata di pepe e mescolate energicamente con una forchetta.
Condite la vostra insalata di verdure, funghi, prosciutto e formaggio con l’emulsione ottenuta.
Accorgimenti
Quando tagliate a cubetti il prosciutto cercate di togliere il grasso.
Idee e varianti
Se vi piace, potete inoltre insaporirla con dei carciofi a crudo tagliati finemente.
Per dare un tocco di italianità, potete aggiungere dei cubetti di scamorza o di fontina alla vostra insalata anglo-francese.

Scarica la nostra app

Scarica le App di Gustissimo.it Scarica la App per iPhone Scarica la App per Android

Newsletter

Iscriviti alla newsletter - Gratis tante ricette squisite

Speciali

La ricetta su misura per te, trovala subito! Cosa cucino con quello che ho nel frigo?